Hotel Niccolò V Terme dei Papi

Recensione ed opinioni

L’Hotel Niccolò V Terme dei Papi è una struttura ricettiva che si trova nel cuore del parco termale di Viterbo.

Grazie alla sua posizione, questo relais a Viterbo vicino alle terme dei papi, permette di raggiungere a piedi sia l’area delle terme sia la piscina monumentale.

Soggiornando in questa struttura, inoltre, si ha la possibilità di usufruire di servizi quali la SPA e i trattamenti benessere.

L’hotel Niccolò V è il posto migliore per vivere appieno l’atmosfera salutare e rilassante delle terme, ma anche per iniziare il proprio viaggio alla scoperta della Tucsia e delle località più belle nelle vicinanze come: Villa Lante e l’area archeologica etrusca di Tarquinia.

Le camere con jacuzzi privata

L’Hotel Niccolò V Terme dei Papi ha 38 camere, tra camere matrimoniali deluxe, junior suite e suite oro. Tra queste ci sono anche delle camere da letto con jacuzzi privata.

Nel dettaglio, la camera con jacuzzi è:

  1. Suite Oro
Immagini tratte da: https://termedeipapi.it/hotel/

Suite Oro

La Suite Oro è una stanza che esprime a prima vista eleganza e lusso grazie agli elementi d’arredo che la caratterizzano.

All’interno della Suite Oro è possibile trovare un ampio ambiente interno, una terrazza ampia (che si affaccia sulla piscina monumentale) dove è presente una Jacuzzi di coppia, alimentata con acqua termale.

Nell’ambiente interno della Suite Oro è possibile trovare sia una zona giorno con salotto e una zona notte con un letto confortevole King Size.

Cosa ci piace di Hotel Niccolò V Terme dei Papi

L’Hotel Niccolò V Terme dei Papi offre l’esclusiva possibilità di soggiornare all’interno del Parco delle terme dei Papi. Questa struttura presenta diversi servizi dedicati ai suoi ospiti! Noi abbiamo selezionato alcune delle caratteristiche che ci hanno conquistato maggiormente!

Accesso diretto alle Terme

La struttura permette di avere accesso diretto alle Terme dei Papi. Dalla propria suite è possibile raggiungere a piedi la piscina monumentale di oltre 2000 metri quadri alimentata con l’acqua ipertermale della sorgente bullicame dove l’acqua sgorga a 58° e regala un’esperienza unica e suggestiva sia d’inverno sia d’estate.

La grotta termale, invece è una cavità scavata nella roccia, alimentata dall’acqua ipertermale che si riscalda fino a 48°. Il calore rilascia dei vapori benefici per le vie respiratorie, per la pelle e il benessere delle articolazioni.

Le acque termali e i fanghi delle Terme dei Papi, infatti, sono riconosciute per le loro elevate proprietà terapeutiche e benefiche.

Servizio SPA

Gli ospiti dell’hotel possono accedere alla SPA e scegliere tra i vari trattamenti proposti. Tra i principali servizi offerti dalla SPA ci sono i trattamenti effettuati mediante l’uso dei fanghi e dell’acqua termale.

Ristoranti

L’hotel Niccolò V permette di scegliere tra tre ristoranti differenti ognuno con specifiche caratteristiche, al fine di poter trovare la miglior soluzione eno-gastronomica a seconda dei propri gusti.

Il ristorante italiano, che d’estate dispone i tavoli a bordo piscina, presenta un menù con piatti tipici della cucina mediterranea.

Il ristorante la Terrazza ha una vista magnifica sulla Piscina Termale e permette di pranzare anche in accappatoio!

Il ristorante Gregorio IX, invece, è molto elegante, raffinato e propone un menù ricercato e originale, una soluzione perfetta per una serata speciale.

Posizione

L’hotel Niccolò V si trova nel cuore del parco delle Terme dei Papi. Si può raggiungere la struttura in auto, in taxi oppure si può richiedere un servizio transfer privato dai principali aeroporti, che distano circa un’ora e mezza dall’hotel.

Dalla posizione dell’hotel è possibile anche andare alla scoperta del centro di Viterbo e del territorio circostante ricco di attrattive e di località turistiche apprezzate come il Lago di Bolsena.

Str. Bagni, 12, 01100 Viterbo
Hotel Niccolò V Terme dei Papi