Il Rifugio nel Bosco (Rieti)

Recensione ed opinioni

Il Rifugio nel Bosco è un B&B incantevole e moderno, costruito nel 2006. Immerso in un’oasi di verde e tranquillità, questo rifugio si trova a soli 6 km dalla città, combinando la vicinanza a Rieti, con la pace della natura.

Situato in un punto cruciale del sentiero di San Francesco, vicino al santuario della Foresta, questo B&B rappresenta una scelta ideale per coloro che sono in viaggio lungo questo sentiero storico.

Il casale dispone di poche camere, tutte pensate per fornire un soggiorno tranquillo e rilassante ai suoi ospiti. Tra le diverse camere, è disponibile anche un’ampia stanza, dotata di una moderna vasca idromassaggio.

Le camere con jacuzzi privata

Il Rifugio nel Bosco a Rieti offre la possibilità di scegliere tra le varie stanze, anche una dotata di vasca idromassaggio privata.

Camera con vasca idromassaggio

Questa soluzione si presenta confortevole grazie all’ampiezza della camera e alla presenza nel bagno di una comoda vasca idromassaggio singola.

Oltre alla vasca idromassaggio, all’interno della stanza sono presenti un comodo e ampio letto matrimoniale e un divano.

Inoltre, sono accessibili servizi quali: un minibar, un frigorifero, un bollitore e una macchina per il caffè.

La camera presenta diverse finestre che danno luminosità all’ambiente interno, e offrono una vista sul bosco che circonda il casale.

Inoltre, la stanza ha una portafinestra che conduce ad una comoda verandina, nella quale poter passare il proprio tempo libero in modo rilassante.

Immagini tratte da: Booking.com

Cosa ci piace del B&B Il Rifugio nel Bosco

Il Rifugio nel Bosco offre vari benefici a tutti i suoi ospiti. Ecco le tre caratteristiche che ci sono piaciute di più!

Un casale immerso nella natura

Uno dei principali vantaggi del casale è la possibilità di vivere la propria vacanza in un luogo completamente immerso nel verde, ma comunque in una posizione privilegiata che permette di raggiungere facilmente anche il centro urbano di Rieti.

Colazione all’aperto

Al mattino è possibile scegliere di fare una colazione all’aperto sulla veranda del casale. La colazione all’italiana viene preparata a mano e permette di assaporare piatti dolci e salati realizzati con prodotti tipici del territorio.

Giochi e biciclette

Si può passare il proprio tempo libero nel casale, scegliendo di giocare al tavolo da ping pong. Oppure, si possono utilizzare le biciclette, offerte dalla struttura, per riuscire a fare una piacevole escursione nei dintorni.

Posizione

Il Rifugio nel Bosco si trova in una posizione ottimale per chi cerca un luogo silenzioso, immerso nella natura, ma poco distante da Rieti.

Infatti, è possibile raggiungere il centro cittadino in soli 5 minuti d’auto oppure in circa 20 minuti utilizzando le biciclette del casale.

La posizione della struttura, permette di raggiungere facilmente la frazione di Grotti, oppure di andare ad esplorare le attrazioni naturalistiche nei dintorni come “La Riserva Naturale Regionale Dei Monti Navegna e Cervia“.

Via Acquamartina 7, 02100, Rieti Italia